COLORI E Pregiudizio colori

0

e pregiudizi

Pubblicato da Aloïs Guinut il Giovedi, dicembre 7, il 2017 · 10 Commenti

L’altro giorno mio padre il giorno (Coucou papà), ha affermato che rosa salmone era veramente “cool”, e solo degno di nonne moda (stiamo parlando vecchie nonne stile qui, non il suo proprio partner, ovviamente).

Sono ben consapevole che non è l’unico a disprezzare questo colore, anche il nome di essa non è la migliore advertisting si potrebbe pensare. Eppure rosa salmone sta facendo un inatteso tornare tra i giovani designer che lo utilizzano in ogni modo, ma quelli obsoleti. Che il mio tipo di padre a malincuore slighlty concordato quando gli ho mostrato le immagini di Sies Marjan ultime creazioni per dimostrare il mio punto.

Eppure ho la sua ragione. Nella sua mente, rosa salmone è sempre legato alla perla mohair mia formidabile grande madre cardigan ricamati (che in realtà suoni fantastici, mi chiedo se è ovunque per essere trovato).

Questo illustrazioni mostra come il trendiness di un colore si trova negli occhi di colui guardare. Secondo la generazione sei parte di e per voi la vostra vita personale, si associa un colore ad un momento nella tua vita o una persona … Il più unico e il colore di una più diffusa è in un momento nel tempo, la più probabile è per ottenere licenziato per anni prima che qualche progettista scava esso.

Come un colore associato ad un periodo di tempo, potremmo affermare verde mela, super popolare negli anni novanta, indossati da milioni di persone, applicato su milioni di famiglie fino a quando la malattia è venuto … che annuncia il suo collasso da parte di individui di buon gusto. prima di essere sollevato di nuovo, travestito da colore “verde” del 2017 da Pantone.

O lillà e viola, stelle dei nostri abiti e make-up negli anni novanta indossati in maniera innocenza animo gotico à la Neve Campbell o Courtney Cox (<3). Courtney Cox, fine degli anni novanta Ricordo quanto fossi felice di essere vestito con un basso costo di poliestere bodycon superiore lilla con una gonna a tubo viola scuro e ombretto matchy per celebrare la millenaria. Dopo anni che dormono nel buio della nostro armadio, in attesa del loro tempo di tornare, novanta porpora tonalità sono finalmente di nuovo. purtroppo per i nostri indumenti dimenticati tristi, i “nuovi lillà e viola” know affermano un minimalismo tagliente in modo che non v'è alcun dubbio che non abbiate vissuto in una caverna negli ultimi venti anni. Screenshot del sito Tagwalk Come previsto con tutti coloro presto per fine degli anni novanta sfumature arrivano spalle, abbiamo anche visto un po 'verde mela sulle piste! (Macchiato?) Sì Pantone ha detto “colore dell'anno”, ma il successo è stato minore. forse l'anno prossimo? Il loro salmone cugino rosa, da qualche parte a sinistra verso la fine degli anni ottanta, ha la fortuna di essere stato più a lungo dimenticato e quindi essere più liberamente adattato da designer come molte persone di “età d'acquisto” non erano nemmeno nati quando questo colore è stato trend e hanno quindi nessun cattivo ricordi che ricordano. conduttore televisivo francese Anne Sinclair nei primi anni novanta Schermata di Tagwalk L'arte di rimodellare un colore che è fortemente associato a un periodo di tempo / gruppo di persone, è quello di fare dimenticare i suoi passati quando è recente o per riferirsi sottilmente ad esso se il passato è abbastanza vecchio per essere ancora una volta sorprendente. Ma, attenzione, solo i colori insoliti sono soggetti a tali rapporti di amore / negazione. i colori senza tempo sono ... beh senza tempo e sempre presente. e colori classici hanno cicli che sono molto più brevi (si pensi rosso). Ora mi aspetta per il progettista che ti fanno venire voglia di indossare i colori al neon che ho divorziato dopo la loro rinascita “nude” dei primi anni del 2010 che aveva seguito i loro “figli techno” ritorno della fine degli anni zero. Ugh. Le ore scuro luminosi di neon su skyblogs E tu? Ci sono alcuni colori a trovare obsoleto? Ha fatto le tendenze mai ti fanno venir voglia di indossare colori che inizialmente antipatia? Categoria: Blog · Tag: