La cultura indiana autentica dei sari bengalesi

0

è andata con molte modifiche dalla civiltà e dalla modernizzazione. La moda indiana non è stata rilasciata mentre la cultura occidentale continua a influenzare il mercato della moda in tutto il mondo. Tuttavia, il sari indiano rimane ancora più apprezzato e usato in India. I sari bengalesi hanno un look ricco con un metodo unico per drappeggiarlo che li rende le tende più ricercate nel mercato della moda.

I tanti e i jamdani sono due delle varietà più importanti dei sari bengalesi. Queste due varietà sono state rese popolari nel 18 ° C. e hanno caratteristiche dell’arte Mughal. Il Bengala è inteso per la sua ricca letteratura culturale e l’arte che viene mostrata sui valori autentici nel modo di vivere della gente, nonché sull’arte unica di drappeggiare il sari bengalesi.

Ai vecchi tempi, lo stile tradizionale dei sari bengalesi non includeva una camicetta poiché le donne trascorrevano la maggior parte del loro tempo all’interno delle case. Più tardi, le cose hanno modificato e le donne hanno dovuto avventurarsi fuori e interagire socialmente, il che ha portato alla prima modifica nel design del sari bengalesi. Una camicetta simile alla camicetta in stile Parsi è stata integrata con il sari tradizionale che ha poi finito per essere uno stile di spicco dell’uso del sari bengalese.
Il Bengala Occidentale ha un clima caldo e umido, quindi i sari sono realizzati in materiale che è comodo in questo tempo. I sari bengalesi sono estremamente vibranti e vibranti con un aspetto elegante che puoi scoprire su Stylecaret nei negozi Internet. I sari di cotone bengalese hanno un complesso lavoro del filo e scene di mitologia indiana intrecciate nei sari utilizzando il telaio per creare eleganti sari di cotone che sono leggeri e semitrasparenti.
Ecco alcuni dei principali sari bengalesi da cui puoi selezionare.

Dhakai Jamdani Sarees:
Questo sari è originario del Bangladesh, dove derivava il suo nome dal Bangladesh che finanzia Dhaka. I sari di jamdani sono uno dei squisiti sari realizzati con cotone che è tessuto con design Zari, floreali o di figure, nonché il tema del mango più famoso (Kolkaa). Questo sari ha una struttura leggera che fornisce traspirabilità alla pelle perfetta per le stagioni umide. Puoi accessoriare questo sari con un ciondolo a forma di cuore e ridurre gli orecchini e una frizione piegata per fornirti quel look vintage.

Sarees Taant:
I sari tradizionali Taant o Tant sono sari leggeri intrecciati a mano che includono temi sottili intorno al corpo e stili elaborati sul pallu e sul bordo. Funzionano principalmente un ampio anchal rosso e un corpetto di tonalità bianca lattiginosa. Questi sari sono creati a Murshidabad, Hoogly, Nadia e Dhaka, allo stesso modo Tangail in Bangladesh. I sari Taant sono usati principalmente durante i festival di Durga Puja. Puoi abbinare questo sari con una camicetta dorata o rossa pura a maniche rosa per quell’aspetto straordinario.

Baluchari Saree:
I sari di Baluchari sono di Baluchari a Murshidabad. Questi sari sono uno dei più prestigiosi bengalesi tradizionali fatti di tussar o seta pura. Questi sari sono famosi in India per la loro qualità in fibra, splendide stampe e motivi floreali. I sari di Baluchari sono unici poiché il pallu è intrecciato con scene mitologiche indiane. Puoi abbinare questo sari con un vero set di sospensione perla e calzature abbellite dorate rustiche per offrirti quell’aspetto super elegante a matrimoni o grandi eventi.
Sarees di korial:
I sari di korling sono i sari del Bengala più famosi che sono generalmente bianchi croccanti con un bordo rosso. Questi sari semplici e senza età sono usati principalmente da donne sposate durante i festival di Durga Puja. Il bengalese crede che questo sari sia una rappresentazione della reincarnazione del potere delle donne all’interno delle donne o Maa Durga che porta purezza, saggezza e potere allo spirito della donna. Se vuoi un aspetto straordinario, questo sari Maglia Liverpool FC sarebbe la scelta migliore. Abbinalo a una camicetta rossa, una collana elegante, rosso stallone e gioielli dorati, pesante panino a metà e calzature piatte. Puoi aggiungere una band karma per fornire al Maglia US Sassuolo tuo abbigliamento un aspetto aggraziato.

Garad Sarees:
I sari di Garad sono piuttosto simili ai Sarees di Korual L’unica differenza è che i Sarees di Garad sono bianchi con un bordo rosso più chiaro con segni a forma di fiori sparsi e temi che gli forniscono un aspetto attraente e femminile. Puoi decorare questo Maglia Kashiwa Reysol sari agli eventi tradizionali per attirare l’interesse delle persone abbinandolo a un bindi rosso, anelli tradizionali e lampadari, camicetta di vescovi o maniche a soffio, nonché disegno rosso sui piedi e palmi.
Sarees di seta Murshidabad:
Murshidabad è un piccolo distretto nel Bengala Occidentale che crea sari di luce e ariosa che sono realizzati con stili colorati e meravigliosi che utilizzano lo stile di stampa di Batik. Completa le straordinarie manici e il modello veemente su questi sari con accessori antichi e gioielli in terracotta. Questo sari andrà bene quandoAbbinato a una camicetta da tonalità singola per evidenziare lo splendido colore del sari e abbinarsi calzature piatte o kohlapuris.
Sarees Kantha Stitch:
Kantha Stitch è uno stile tradizionale di ricamo praticato nelle regioni di Bolpur- Santiniketan del Bengala Occidentale. È un tipo di punto in esecuzione che viene eseguito manualmente per creare motivi diversi. Fu inizialmente praticato su piccoli vestiti cucendo parti dei sari e dhotis e camuttarli con il ricamo Kantha. La seta ricamata da Kantha e i sari di cotone hanno una combinazione unica del fascino tradizionale e contemporaneo. Don A Little Bindi, gioielli in terracotta e braccialetti lisci per glam su questo splendido sari.

Sarees di stampa batik:
I sari di batik sono sari bengalesi estremamente importanti che vengono realizzati utilizzando la vecchia arte della stampa sul tessuto. Il materiale di seta di cotone è stampato a mano utilizzando coloranti resistenti alla cera. Le stampe possono essere personalizzate o personalizzate secondo la richiesta del cliente. Totale il tuo look con gioielli tribali e una borsa con imbracatura laterale.
Lo stile bengalese della vestizione è pieno di motivi forti, colori vivaci e grandi affari per accentuare le forti caratteristiche delle donne.