Quali T-shirt vuote sono le migliori per la serigrafia?
Scegliere il colore giusto, il tessuto e lo stile per la stampa dello schermo Una t-shirt non è così semplice come si potrebbe pensare. Dopotutto, è estremamente frustrante trascorrere il tempo, il denaro e lo sforzo sull’aggiunta di un design a una t-shirt solo per averlo dissolto e scomparire dopo essere stato sottoposto ai rigori del ciclo di lavaggio e asciugatura nella tua lavanderia.
Questo è particolarmente importante per le imprese che desiderano proiettare un’immagine professionale. Devono conoscere il loro logo e il loro design avrà la prova del tempo, continuando ad aiutare a promuovere il loro marchio in modo positivo.
Qual è la differenza?
Il tessuto T-shirt è generalmente uno dei tre tipi: naturale (cotone o anelli di cotone), sintetico e mancato uomo (poliestere o nylon) o un mix / miscela dei due.
Potresti pensare che indipendentemente dal materiale selezionato, l’immagine che scegli verrà visualizzata esattamente la stessa. Sfortunatamente, questo non è il caso. La cosa chiave da ricordare è il modo in cui questi materiali sono fatti. I materiali sintetici o artificiali sono effettivamente realizzati in materie plastiche e oli come polimeri e sono combinati in una reazione chimica tramite condensa.
Come funziona la serigrafia?
Quando viene stampata la stampa, si sta applicando inchiostro attraverso uno schermo di seta su tessuto mediante pressione. Il tessuto dello schermo della seta funziona come uno stencil con aree di variabilità variabile, e spingendo l’inchiostro attraverso, è possibile creare schemi complessi.
È importante utilizzare una T-shirt vuota per la serigrafia, poiché l’immagine selezionata è sovrapposta a qualsiasi cosa sia già sulla T-Shirt. Qualsiasi altra immagine già sulla T-Shirt potrebbe sovrapporre o conflitto con l’immagine dello schermo stampata.
Il miglior materiale per le t-shirt per serigrafia
Mentre potresti pensare che tutti i materiali funzionino, alcuni di loro sono semplicemente inadatti per la serigrafia. Fibre sintetiche, fatte da oli in sostanza, generalmente agiscono per respingere l’acqua. Questo è il motivo per cui sono così buoni per l’attrezzatura per gli esercizi, ma a causa del processo utilizzato per schermare le t-shirt di stampa, non accettano un’immagine e le fibre di cotone.
Il cotone, d’altra parte, è una scelta eccellente per la serigrafia, poiché assorbirà i colori. Scegliere il colore giusto o la miscela di cotone è fondamentale, anche se mentre mentre mentre il 100% di cotone è il migliore per l’immagine, potrebbe non essere sempre adatto alle tue particolari esigenze e requisiti.
Ringspun cotone o cotone normale?
Che ne dici di anelli di cotone? È un tessuto fatto da uomo? Mentre è più recente e il termine non è così familiare, la principale differenza tra i tessuti non è quello di cui è fatto, ma piuttosto come è fatto.
Il termine “anello spinning” parla specificamente al processo di creazione, dove il filo è fatto raddrizzando, diraduendo e ammorbidendo i fili di cotone. La differenza di sensazione e peso tra i due tipi è facilmente evidente.
Ringspun cotone è più forte e più lungo della durata del cotone normale, ma poiché il processo di creazione è più difficile e complesso, è anche più costoso.
Per quanto riguarda il miglior materiale complessivo per la serigrafia, i materiali più spessi sono migliori, poiché tendono ad assorbire più inchiostro con colori più ricchi e vibranti.
Nero, bianco o qualcosa del genere?
La scelta di un colore non è così semplice come si potrebbe pensare. Hai anche bisogno di determinare chi indosserà la tua T-shirt e l’ambiente in cui indosserà.
Scegliere una T-shirt nera o qualsiasi T-Shirt colorata molto dipende dal logo e dal design utilizzato. È importante garantire che l’immagine sia visibile e chiaramente identificabile.
Viceversa, le T-shirt bianche sono eccellenti in situazioni di alta visibilità in cui si desidera che l’immagine venga pop. Con T-shirt bianche, puoi quasi garantire che tutti i colori della tua immagine saranno vibranti, croccanti e luminosi.
Conclusione
C’è una risposta giusta alla domanda “Quale T-shirt vuota è la migliore per la stampa dello schermo?” La maglietta che scegli dipende dall’immagine che stai cercando di proiettare, il pubblico che stai cercando di raggiungere e il modo in cui vuoi che lo guarda. Ci sono molte opzioni diverse disponibili, e dovresti considerare come la tua immagine guarderà sulla T-Shirt.
Mantieni in mente il comfort e la durata, come vuoi che sia indossato e usato, ma considera anche dove sarà indossato e per quale scopo. Ricorda che il cotone è disponibile come cotone 100% cotone, andspun cotone o un mix di cotone e un altro tessuto artificiale (ad esempio 60/40 cotone / poli), quindi hai opzioni.
La qualità superiore dura più a lungo e ti darà un botto più grande per il tuo dollaro, quindi ricorda che quando fai la tua scelta.