È così lanuginoso: 7 consigli per aiutare a mantenere la tua felpa morbida (anche dopo il lavaggio)

0

È così lanuginoso: 7 suggerimenti per aiutare a mantenere la tua felpa morbida (anche dopo il lavaggio)

Siamo stati tutti lì. Hai trovato una felpa perfettamente morbida e soffice. Tutto ciò che riguarda è assolutamente incredibile, e devi solo averlo. Ma poi dopo averlo comprato e lavarlo, non si sente da nessuna parte vicino a quello che ha fatto quando era sul rack. O forse hai lavato e indossato un paio di volte e notato che ha gradualmente iniziato a perdere la morbidezza che ti ha fatto innamorare di esso in primo luogo.

In entrambi i casi, non è mai divertente quando una felpa molto amata perde la sua fluffiness. Le buone notizie? Ci sono cose che puoi fare per continuare ad accadere. Mentre tutti i tessuti cambiano dopo aver ripetuto seducenti e lavaggi, curato correttamente per le felpe in pile può ridurre al minimo l’usura e l’estensione della loro vita. Continua a leggere per imparare come mantenere la tua felpa preferita morbida.

Usa il detersivo destro

Quando fai un viaggio lungo il corridoio della lavanderia nel tuo negozio locale, è facile darsi sopraffatto. Ci sono innumerevoli detergenti tra cui scegliere. Ci sono diversi marchi, formule diverse, profumi diversi … La lista va avanti e avanti. Molte persone basano la decisione di cosa utilizzare esclusivamente sul prezzo o sulla fragranza, ma non è sempre l’opzione migliore.

Se vuoi mantenere la tua felpa preferita morbida ed estendere la sua vita, devi usare un detersivo da lavanderia mite. Devi anche essere sicuro di utilizzare quel detergente in base alle raccomandazioni del produttore.

Rimuovi le macchie nel modo giusto

Non importa quanto sei attento, le macchie sono solo una parte della vita. Quando hai bisogno di ottenere macchie fuori dalla tua maglietta, assicurati di farlo nel modo giusto. La maggior parte dei prodotti di rimozione delle macchie sono duri e possono effettivamente danneggiare il tessuto rimuovendo la macchia. Invece di usare sostanze chimiche difficili per pulire la tua felpa preferita, considerare di provare alcuni rimedi naturali di rimozione delle macchie. Sono molto più sicuri per la tua felpa e molti di loro lavorano ancora meglio dei prodotti di rimozione delle macchie costosi.

Non usare ammorbidente in tessuto

L’uso di ammorbidente del tessuto è un ottimo modo per mantenere morbida la felpa, giusto? Sfortunatamente no. Gli ammorbidenti del tessuto tendono ad accumularsi su indumenti, e possono effettivamente farli sentire meno morbidi. Possono anche danneggiare determinate proprietà in tessuti Felpa in modo che siano meglio evitare.

Trasforma la tua felpa dentro prima del lavaggio

Prima di posizionare la tua felpa nella lavatrice, giralo dentro. Questo aiuta a proteggere l’esterno del capo da danni che potrebbero verificarsi durante il ciclo di lavaggio. Quando si lava con cappuccio con zip, assicurati di cernarli. Ciò impedisce che la cerniera si staccasse nel lavaggio. Per le felpe con cappuccio con cappuccio con cappuccio, potresti prendere in considerazione la presa in considerazione legare la stringa. Questo lo terrà da ingannare o tirare fuori.

Felpe di lavanderia con articoli simili

Per mantenere le felce in buone condizioni, dovrebbero essere lavati con oggetti simili. Non dovrebbero essere lavati con jeans o giacche pesanti che potrebbero causare danni. Dovresti anche evitare lavare le felpe insieme agli asciugamani e ad altri oggetti di alta lancetta. Il pile attrae la lanugine, e quando si accumula, può creare una sensazione graffiata e scomoda. Assicurati di lavare la tua felpa preferita con altri indumenti simili a colori simili per evitare macchie.

Esegui un ciclo di risciacquo in più

Normalmente, siamo tutti di conservare l’acqua. Quando si tratta di mantenere la tua felpa preferita bella e morbida però, un ciclo di risciacquo extra è un must. L’esecuzione dei tuoi sudori attraverso un ciclo di risciacquo aggiuntivo assicura che ogni traccia di detersivo sia stata rimossa. E assicurando che tutto il detersivo sia stato risciacquato sia un passo importante quando si tratta di garantire che la tua camicia rimane morbida.

Salta l’asciugatrice

Lanciare la felpa nell’asciugatrice con alcuni fogli di asciugatrice probabilmente sembra un ottimo modo per assicurarsi che rimane bello e morbido, ma farlo può effettivamente fare più danni del bene. L’essiccazione dell’aria è un’opzione molto migliore perché è più delicata sul tessuto in pile. Aiuta il vento a rimanere gentile e morbido senza l’uso di sostanze chimiche come quelle che si trovano su fogli di essiccatore.

La linea di fondo

Mentre è impossibile mantenere la tua felpa preferita a guardare e sentirsi come una nuova per sempre, ci sono cose che puoi fare per tenerlo morbido per diversi anni. Lavando e prendendosi curato correttamente, puoi preservare la fluffiness del tuo maglione e godersi il suo toasty warmness per molti inverni a venire.